Chi è la AGENZIA 1&1 MODELS MANAGEMENT?



Quesito al CIP : 
Buongiorno,vorrei avere informazioni sull'agenzia 1&1 di Milano.Grazie,se possibile potete mandarmele a breve ( email firmata )

Risposta del CIP :
Salve, non abbiamo notizie si questa agenzia
Controllando il contenuto del sito non troviamo riferimenti relativi alla ragione sociale, ma sono indicati recapiti telefonici e partita iva : Via P.Frisi,3 - 20129 Milano CF/P.IVA 08255960968 phone +39 0229525592 fax +39 0283437591.

Facendo ricerche per recapito telefonico, reperiamo notizie sul fatto (non accertato) che corrisponde ad una Agenzia di Pubblicità : http://www.elenchitelefonici.it/MI/MILANO/1E1_MODELS/AZIENDE/0229525592.html
Facendo una verifica all'Agenzia delle Entrate attraverso la partita iva, troviamo la ragione sociale : 1&1 ACTORS AND MODELS MANAGEMENT SRL Data inizio attività: 10/05/2013

Nel sito scrivono : "L obiettivo di 1&1 Management , agenzia di attori e modelli Milano, è quello di rappresentare e promuovere artisti, intraprendendo con loro un percorso mirato ad individuare, esprimere e potenziare il loro talento, partendo dalla costruzione di un’immagine positiva e vincente. Avvalendosi di un insieme di professionisti dalla consolidata esperienza nel settore. All’interno del nostro portfolio sono presenti modelli e modelle, attori, attrici, cantanti, ballerini e ballerine, in linea con le esigenze delle campagne pubblicitarie, case di produzione televisive e cinematografiche studi fotografici e case di moda. Sempre molto attenti nel volerci adeguare all’evoluzione del mercato siamo in continua ricerca di nuovi talenti da inserire nel mondo dello spettacolo e della pubblicità televisiva attraverso un attenta azione di Scouting. 1&1 Management attraverso la serietà e professionalità dei suoi collaboratori è in grado di soddisfare pienamente tutte le esigenze delle aziende che scelgono di avvalersi della sua collaborazione".

Ciò potrebbe lasciare intuire che l'attività dell'agenzia sia quella di vendere corsi, iscrizioni ed eventuali servizi (servizi fotografici ad esempio).
D'altra parte riportano il fatto che l'obiettivo è quello di rappresentare e promuovere artisti.
Per quel che ci riguarda, se l'attività svolta è quella di proporre servizi : servizi fotografici, consulenza d'immagine, corsi di portamento e qualsiasi altra iniziativa a pagamento, in tal caso valutare bene se ci sono alternative di pari qualità e minor costo. L'importante è che comunque, non promettano lavori o ingaggi futuri a patto che si aderisca a servizi dietro pagamento.
Ricordiamo a tutti che le agenzie che credono in voi veramente, si adoperano ad investire LORO su di te.
Quando si tratta di agenzie di servizi, che guadagnano nel vendere corsi e servizi e non dall'intermediazione artistica, valutate bene se volete se ci sono altre valide alternative, come ad esempio agenzie che investono loro per voi.
Ovviamente questi sono solo opinioni e suggerimenti del CIP.