MISS INTERCONTINENTAL ITALIA : ATTENZIONE!


Quesito :
Buongiorno, ho visto che esiste un concorso in Italia che si chiama Miss Intercontinental ( http://www.missintercontinentalitaly.it ). Volevo avere informazioni in merito.

Risposta del CIP :
Ciao, non conoscevamo questo concorso o almeno non sapevamo che ci fosse una rappresentanza italiana. A seguito della tua segnalazione abbiamo preso informazioni e abbiamo appurato che la persona riconducibile all'organizzazione è una vecchia conoscenza del nostro Presidente che in questo settore conosce un po tutti. Ma iniziamo con le informazioni di base. Il sito http://www.missintercontinentalitaly.it è intestato a persona fisica della quale poi daremo altre informazioni qui di seguito.

Nome:VINCENZO MARIO IANNONE 
Organizzazione:VINCENZO MARIO IANNONE 
ContactID:ARU85260R-679778 
Indirizzo: Via Municipio, 48 84085 - MERCATO SAN SEVERINO (SA) it 
Telefono:+39.3457399797 
E-Mail:evetimesproduzioni@gmail.com 
Data Creazione:6-giu-2014 14.25.40 CET 
Data Aggiornamento:6-giu-2014 14.25.40 CET

Nel sito, alla data attuale ( 31 ottobre 2014 ) si trova un link relativo all'organizzazione EVETIMES ( ma cliccando sul link si apre una pagina generica di Wordpress che non porta a nulla ).
Nella pagina IL CONCORSO si trovano le seguenti informazioni, relative al brand mondiale MISS INTERCONTINENTAL in quanto in Italia questa kermesse non ha una storia enciclopedica. Si cita che la società licenziataria in Italia è la Evetimes ( ma non ci sono informazioni in merito alla società ). 

Nella medesima pagina si parla di 600 milioni di persone che seguono il concorso nel mondo, ma non ci sono citazioni dimostrabili e non abbiamo trovato da nessuna parte la fonte. Ci risulta infatti che tali contatti ( e non persone, che è ben diverso ) sono raggiunti solo da Miss Universo ( edizione mondiale e non territoriale ) che abbiamo riscontrato essere un brand in passato concesso in licenza a società collegate  Silvia Bianculli, che come di seguito evidenzieremo è riconducibile anche a questa società Evetimes.

Nel sito non ci sono ( appositamente o meno non lo sappiamo ) riferimenti alla società organizzatrice, alla società Evetimes, nessun dato di contatto, ne partita iva ( obbligatoria da inserire nei siti web ), ragione sociale, numero telefonico, nome dell'amministratore, iscrizione REA, informazioni sulla registrazione del marchio.

Facendo brevi ricerche abbiamo appurato che la Evetimes è riconducibile appunto a Silvia Bianculli, il sito è intestato invece a Vincenzo Iannone ( che è il compagno o almeno lo era qualche tempo fa, oggi non lo sappiamo ). http://www.evetimesproduzioni.it
Nel sito qui troviamo informazioni di contatto : SEDE LEGALE: Via Enrico De Nicola, 34 85050 Tito (PZ) SEDE OPERATIVA: Viale Europa 304 00144 ROMA. Telefono +39 06 56567875 +39 327 9842091 Email: info@evetimesproduzioni.it
Anche qui non si trova la partita iva (obbligatoria per i siti web), iscrizione REA, ragione sociale completa, nome dell'amministratore o legale rappresentante.

Venendo a Silvia Bianculli e Vincenzo Iannone, sono nomi noti alla nostra organizzazione in quanto queste persone, con altra società, gestivano, anzi hanno gestito il concorso Miss Universo in Italia, con grandissimi problemi a quanto sappiamo, per diversi impegni assunti e non rispettati. 

Devis Paganelli, Presidente del CIP "Ero già editore di Slide all'epoca, ebbi a che fare con Silvia e Vincenzo. Andai anche a trovarli, senza conoscere ancora i problemi in cui erano già stati coinvolti in passato. Dovevo essere ospite della loro organizzazione durante la finale nazionale di Miss Universo e ricordo che alla fine mi ritrovai a pagare anche il conto per me e per altre persone loro ospiti, al ristorante, pagando io stesso con la mia carta di credito una cena di alcuni loro sponsor. Li diffidai in seguito, inviando loro una richiesta di risarcimento danni, che loro tentarono di risolvere con un rapporto collaborativo contrattuale per l'edizione successiva. Mi tennero fermo per qualche mese, invitandomi ad un appuntamento a Roma, volto a definire un contratto. In quel medesimo giorno, Bianculli/Iannone non si presentarono, spensero i telefoni e sparirono. La società che doveva sottoscrivere l'accordo per quel che mi riguarda non esiste più. Conosco diverse società che hanno operato, cambiando nome di volta in volta, riconducibili a Iannone/Bianculli, ricordo la VAM SRL, MITHOS SRL, ENJA SRL, MISS UNIVERSE ITALY ORGANIZATION, Premier Group Production, pur non sapendo se sono tutte corrette, 
non mi sorprende vederne una nuova. Purtroppo per sapere come andrà a finire con questa nuova iniziativa, non resta che attendere. Per quel che mi riguarda, ovviamente, ne starò alla larga".

In quel periodo il Sig. Iannone inviava mail con proposte di collaborazione ( inviate anche alla Are Srl, titolare del mensile SLIDE che ospita la nostra sede in forma gratuita ), per la finale nazionale di Miss Universo indicando che la finale sarebbe andata in onda su ITALIA 1. Tale accordo con Italia1 non venne mai preso e per questi motivi la società legata a Iannone/Bianculli venne diffidata. Ovviamente la finale non andò in onda da nessuna parte. Gli accordi presi con alcuni SPONSOR che avevano sostenuto a quanto ci risulta la kermesse, non ebbero quindi il risultato mediatico promesso.
Anche la finale nazionale di quell'anno ebbe dei problemi legati all'aspetto votazione, in quanto in base a quanto emerso durante l'elezione, qualcuno ipotizzava che la vincitrice fosse stata eletta dalla direzione nazionale senza consultare le votazioni. Questo perché i voti durante la finale non vennero nemmeno ritirati.

Silvia Bianculli e Vincenzo Iannone sono stati già coinvolti in servizi di Striscia la Notizia realizzati da Moreno Morello per questioni legate a produzioni teatrali poco chiare.
Anche Vittorio Sgarbi risulta in qualche articolo apparso sulla stampa, aver querelato queste persone.
Non troviamo nel sito del concorso informazioni sulle garanzie di visibilità e quali premi verranno offerti alla vincitrice tranne che per l'opportunità di presenziare alla finale mondiale che però non sappiamo a cosa porti. 
Detto ciò, riportandoti qui di seguito alcuni link, non abbiamo basi per dirti se sono affidabili. Il risultato delle informazioni che abbiamo reso, possono far si che tu possa farti autonomamente la tua idea.
Precisiamo che per quel che riguarda il CIP, il codice etico del Coordinamento Professionisti della Moda e dello Spettacolo, non viene rispettato nel sito.

Abbiamo contattato la Direzione Nazionale di Miss Universo per capire come mai si sia interrotto il loro rapporto di collaborazione con la coppia Bianculli/Iannone. Ci hanno risposto con un laconico : "NO COMMENT".

MISS UNIVERSO SCANDALO ALLA FINALE : 

SGARBI DENUNCIA VINCENZO IANNONE E SILVIA BIANCULLI : "NON MI PAGAVANO"

NON PAGANO IL MUTUO, LA BANCA PIGNORA

LE SOCIETA' DI BIANCULLI E IANNONE SONO DIVERSE, MA SONO IRREPERIBILI

I VIP PRESENTI ALLA FINALE, SI DEVONO PAGARE IL TAXI DA SOLI

BIANCULLI E IANNONE RISPONDONO A MUSO DURO A SGARBI,  IL gIALLO SI INFITTISCE

DALLA PANICUCCI : BIANCULLI E IANNONE NON MI PAGAVANO

Silvia Biancuilli ( foto pubblica del profilo facebook )

Vincenzo Iannone ( foto pubblica del profilo facebook )