Enrico Ciampalini, da conduttore televisivo (nella sua biografia cita diversi campi d'azione oltre questo) a truffatore? Questo sembra non essere chiaro.

by - novembre 14, 2021


"Ci risiamo, quando si parla di spettacolo e di eventi, alcuni nomi rispuntano sempre come funghi".

E' così che esordisce Devis Paganelli, il Presidente Onorario del CIP Coordinamento Italiano Professionisti della Moda e dello Spettacolo, appena sente nominare il nome di Enrico Ciampalini.
Ma vediamo cos'è successo. Dr. Paganelli, l'abbiamo vista in televisione su canale nazionale, a parlare di truffe e magheggi nel mondo della tv e dello spettacolo e ha menzionato un soggetto che a suo dire l'avrebbe ingannata. Ci può dire di chi parlava?

Risposta : "Purtroppo avendo a che fare con centinaia di persone ogni giorno nel mio ambiente, mi capita periodicamente di imbattermi in chi si pensa più furbo di tanti altri, prendendo impegni che non potrà mai mantenere ma ancor peggio, non rispettando impegni economici".

Fin qui nulla di nuovo. Ma nel concreto di cosa stiamo parlando?

Risposta : "Qualche anno fa, nel mio impegno per la gestione dei miei contest, mi è stato presentato purtroppo un individuo toscano già coinvolto come presentatore in concorsi di bellezza e altro ancora. Il suo nome è Enrico Ciampalini. Dopo qualche corrispondenza tra mail e telefonate, raggiungiamo un accordo di esclusiva per la gestione di Miss Principessa d'Europa in una regione precisa".

E anche qui nulla di strano.

Risposta : "Già inizialmente notavo la mancanza totale di affidabilità. Non rispondeva a telefonate, non rispondeva a messaggi, non rispettava impegni contrattuali. Inizialmente pensavo a problemi di salute, ma poi sui social lo vedevo dedicato a diverse iniziative. Ad oggi non ha rispettato il pagamento di quasi duemila euro"

Possibile che sia sparito nel nulla?

Risposta : "Assolutamente no, ho contato almeno una sessantina di mail : Domani provvedo a pagare, il prossimo mese pago, dalla prossima settimana rispetterò i miei impegni, ho avuto un problema di questo genere, ho avuto questa difficoltà, non sto facendo eventi (quando poi vedo pubblicare eventi con la sua presenza), domani saldo, prossima settimana inizio a pagare, non ho pagato perché pensavo di avviare una nuova collaborazione, eccetera".

Possono capitare queste cose no?

Risposta : "Certo. Nessuno nasce perfetto e fortunato. Ma il Sig. Enrico Ciampalini a mio parere si è dimostrato un grande incapace. Non solo, non ha adempiuto non ad un impegno o ad un contratto ma si è divincolato con totale inaffidabilità a decine di impegni sia economici sia lavorativi, con grandissimo danno d'immagine per le mie organizzazioni".

Ma alla fine questo suo collaboratore quindi non ha rispettato gli accordi e non l'ha pagata?

Risposta : "Esatto. Non ha pagato. Pur avendogli concesso l'opportunità di pagare con un importo esiguo mensile di 100 euro e senza interessi per saldare il suo debito. Una persona priva di etica. E questo non da un mese o da 1 anno, stiamo parlando di impegni e debiti risalenti al 2018. Quasi 5 anni e a dire che nel suo curriculum, evidenza di essere laureato in giurisprudenza".

You May Also Like

0 commenti