La testimonianza di Ginevra Iorio, che ha visitato alcune agenzie di moda "truffa"

by - dicembre 31, 2020


A seguire, potrai guardare un bel video di Ginevra Iorio, che racconta molto bene cosa accade a centinaia di ragazze ogni giorno, quando queste si avvicinano alle agenzie di modelle. Il modus operandi delle "agenzie" truffa sono sempre gli stessi.
Ti avvicinano fuori dalla scuola, fuori dalla discoteca o addirittura per strada con frasi del tipo "ci interessi". Ti contattano per un casting, ma le tue foto non andranno mai bene. Ti proporranno servizi fotografici costosi con fotografi sconosciuti.  Oppure ti regaleranno le foto ma ti imporranno di iscriverti in agenzia. In altri casi sarà tutto gratis ma dovrai acquistare almeno 20 foto al prezzo di €20 cadauna.

A prescindere dal fatto che anche noi siamo dell'idea che SE VUOI FARE LA MODELLA o la FOTOMODELLA, devi avere un composit professionale (e quindi non puoi presentarti con foto indecenti o addirittura con dei selfie), siamo anche consci che il 90% delle agenzie (in questo caso poco serie), hanno come unica finalità, quella di farvi spendere soldi e non sono interessati a farvi lavorare.

Cosa fare quindi per presentarsi come fotomodelle o modelle alle Agenzie di Modelle?
1) Preoccupati di realizzare delle foto idonee con un fotografo professionista
2) Dotati di un composit con struttura semplicissima. Il composit è un cartoncino abbastanza spesso generalmente di formato A5 (ovvero 20 x 15 centimetri circa, la metà del classico A4) quasi sempre di un unico foglio. Il fronte riporta un primo piano della modella, il retro mostra altre immagini (tra cui un mezzo busto ed una figura intera) accompagnate dai dati fisici (altezza, misure, taglia ecc.). Devi averlo anche in formato PDF per poterlo spedire via email.
3) Invia il tuo composit alle agenzie di modelle che trovi online facendo ricerche sui motori di ricerca, indicando nella mail la seguente dicitura "Sono disponibile a casting per propormi alla Vostra agenzia. Non sono interessata a pagare corsi di portamento, servizi fotografici, iscrizione a portali, acquisto di servizi o abbonamenti. Sono interessata ad eventuali ingaggi seri e concreti di tipo lavorativo".

Non hai foto professionali? Contattaci.
Con il Coordinamento Italiano Professionisti Moda e Spettacolo ti concede condizioni di favore, con fotografi moda internazionali.

Non hai il composit?
Te lo realizziamo noi.

Candidati ai casting per cinema, moda e televisione da qui :
http://iscrizione.castingufficiali.com/


You May Also Like

0 comments